|
Appello sostegno alla Campagna
"Schiaffo alla Democrazia"
Carissime/i,
sosteniamo con forte determinazione la campagna della CGIL per rispondere adeguatamente al "furto di democrazia" perpetrato dal governo e da chi intende reintrodurre la norma sui voucher, abrogata appena un mese fa.
L'inganno è palese. Passata la data del 28 maggio fissata per il voto popolare, si intende introdurre una nuova versione di voucher, per alcuni aspetti peggiorativa della precedente (come ad esempio in agricoltura). Solo e soltanto per evitare il referendum. Un imbroglio bello e buono, indipendentemente dal merito (che non è un dettaglio), a danno di coloro che con la CGIL avevano posto il quesito referendario.
Per tali motivi chiediamo a tutti i nostri associati, ai dirigenti, ai collaboratori e a coloro che ci seguono di firmare l'appello per sostenere la campagna "Schiaffo alla Democrazia" contro il tentativo del governo di ripristinare forme di lavoro precario inaccettabili, come i nuovi voucher.
"Chiediamo al Presidente della Repubblica di intervenire per tutelare lettera e sostanza dell’articolo 75 della Costituzione e facciamo appello a tutti i cittadini, ai lavoratori, ai pensionati e a tutte le associazioni democratiche affinché partecipino alla manifestazione nazionale che la CGIL indice per il prossimo sabato 17 giugno a Roma."
Vogliamo difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti.
Firma anche tu: http://www.schiaffoallademocrazia.it/?recruiter_id=177605
Un caro saluto,
Gino Rotella
appello_campagna_schiaffo_alla_democrazia.pdf in allegato
|
|